Domus Plinii 1792 Suites
Via alle Rive, 28/30, 22020 Faggeto Lario CO
Domus Plinii 1792 Suites è una villa storica costruita nel 1792 che si affaccia sul Lago di Como, nel bellissimo paese di Faggeto Lario. Offre dodici suite incantevoli, ciascuna con un nome di pesce del lago. Tra queste tinca, alborella, anguilla e lavarello.
Un responsabile della struttura spiega l’idea alla base della struttura: “Domus Plinii 1792 Suites è ideale per coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza unica e personalizzata a tutti i nostri ospiti, indipendentemente dall’età o dalle esigenze specifiche”.
Lo splendido resort è stato realizzato da un team di architetti milanesi, tra cui l’ex vicedirettore di Vogue Italia, ed è gestito dalla famiglia Giulini, che nel 2018 ha deciso di dare nuova vita a una villa di famiglia del XVIII secolo.
Più che un resort, Domus Plinii 1972 Suites è uno stato d’animo, un luogo meraviglioso e suggestivo affacciato sulle acque del Lago di Como. “Il nostro Boutique Resort si distingue per l’attenzione ai dettagli e la ricerca di pezzi unici degli anni ’50, con l’obiettivo di creare un’atmosfera calda e accogliente, lontana dall’asettico e standardizzato. Questa passione per il design ci ha portato a scoprire veri e propri tesori che arricchiscono le nostre suite”.
Come parte della rete Como4Como, questa location offre la collezione di alta gamma ComoComoComo x Bric’s. “La collaborazione con il Como 1907 e l’offerta delle borse Bric’s rappresentano un perfetto esempio di sinergia tra ospitalità esclusiva e prodotti di qualità. Gli ospiti, alla ricerca di articoli che riflettano il loro stile e il legame con il territorio, trovano nelle borse Bric’, dal design sofisticato e dai materiali pregiati, la risposta ideale”.