Salta al contenuto
image description

Progetti per la comunità

Siamo tutti tifosi del Como

Dentro e fuori dal campo, il Como 1907 è impegnato a dare sostegno alla comunità locale.

Noi del Como 1907 puntiamo a essere i migliori, in tutti i sensi possibili: il club migliore, che gioca il miglior calcio, nella location più bella del mondo. Puntiamo a circondarci dei migliori partner e delle migliori imprese, con un senso di comunità senza eguali.

A Como siamo tutti legati dall’amore per il nostro territorio. L’obiettivo del Como 1907 è di lavorare per stringere legami, per il bene della comunità e di tutte le sue attività quotidiane. Questo significa rivolgersi al mondo intero, ben oltre l’orizzonte della città, per trovare soluzioni globali alle sfide locali e alle ambizioni di Como.

Insieme alla nuova stagione sportiva incomincia anche la nuova stagione per il nostro progetto di Community e di supporto alle realtà locali. 

Per il prossimo anno stiamo lavorando a delle belle iniziative e nel mentre che queste prendono forma ripercorriamo le iniziative che grazie al supporto di tutti siamo riusciti a portare a termine. 

Leucemia infantile

Scendiamo in campo con la nostra formazione migliore contro la leucemia infantile

Abbiamo consolidato il supporto a “Quelli che… con Luca ONLUS” donando più di 250,000€. Questa cifra straordinaria è stata raggiunta grazie al contributo diretto dei nostri tifosi che hanno acquistato l’away kit, hanno partecipato alla Charity Dinner ed hanno acquistato le collectibles dei nostri giocatori.

Scopri di più

Nuovi Tifosi

Dai body donati negli Ospedali di Como a tutti i nuovi nati, ai regali in occasione del Natale all’ospedale Sant’Anna consegnati insieme a qualche sorriso ai bambini che nel periodo natalizio erano ricoverati nel reparto di pediatria. 

Sempre alle nuove generazioni di tifosi in occasione delle partite casalinghe abbiamo dedicato uno spazio activation dove potessero amare i nostri colori. Dall’albero dei tifosi, ai doni di babbo natale, passando dalla foto ricordo per la festa del Papà, continuando con l’esperienza di Pet Therapy ed altre numerose iniziative.

Fondazione Como ETS

Le donazioni e il supporto di Fondazione Como ETS sono volte a supportare i pilastri che sono: Educazione e Cura dei bambini, Disabilità, Marginalità e progetti Per Como dai “Cumasch”. 

Così il supporto ad Osha, nell’organizzazione di un torneo di Nuoto, il supporto all’SOS di Mozzate, nell’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per i disabili, il supporto all’ASD Tennis Cantù per l’organizzazione della logistica per il torneo di Tennis su sedia a rotelle con tennisti da tutto il mondo. Infine, l’acquisto di materiale elettronico per i laboratori multimediali de “La Nostra Famiglia” centro diurno per ragazzi con disabilità a Como.

Non fermandoci qui abbiamo aiutato a trovare un posto caldo per chi un posto caldo non ce l’ha, supportando i Padri Somaschi per l’acquisto di 35 materassi per il polo di accoglienza del Piano Freddo

Non abbiamo fermato il nostro contributo per il centro diurno dell’Annunciata sostenendo il progetto Fuoriclasse e i progetti didattici per i ragazzi ospiti della comunità dell’Annunciata.

Come qualche anno fa abbiamo contribuito alla ristrutturazione dell’ultimo cinema cittadino, il Cinema Astra aiutando l’associazione che se ne prende cura a raggiungere l’obiettivo per il rifacimento della balconata che permetterà ai Cumasch più spazio per attività come il cineforum e il cinema in lingua originale. 

Ma anche eventi. La festa di San Giovanni a Tremezzina, SeFemm con Theatrical al teatro sociale, il Muhay Thai in città, il convegno per la promozione dello sport per i giovani atleti come alternativa ad abitudini non sane. 

Ultima ma non per importanza l’iniziativa promossa dal Rotary International a supporto dell’iniziativa EndPolio Now alla quale abbiamo contribuito donando 1€ a biglietto per le partite di Marzo.

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue