Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un accordo annuale, della centrocampista Rossella Sardu.
Rossella Sardu è una centrocampista di grande esperienza e affidabilità, nata a Sassari nel 1987, è cresciuta calcisticamente nella Torres, arrivando fino alla Prima Squadra, dove è rimasta stabilmente fino al 2009, vincendo una Coppa Italia (nel 2007) e l’ultima Italy Women’s Cup (2008).
Dopo varie esperienze tra cui i prestiti alla Roma CF e all’Orlandia tra il 2009 e il 2012, si trasferisce al Tavagnacco dove torna in Serie A, rimanendovi per tre stagioni consecutive, con 63 presenze e 10 gol all’attivo.
Dopo due anni al Valpolicella, nel 2019 si trasferisce all’Hellas Verona: nelle ultime cinque stagioni Rossella è stata leader e pilastro del centrocampo gialloblù compresa l’ultima annata in Serie B.
Heather O’Reilly, consulente del Como 1907 Femminile, ha commentato: ”Una delle cose più importanti di cui abbiamo bisogno in questo momento è l’esperienza. Rossella sa cosa serve per vincere e conosce gli alti e bassi di un’intera stagione. La sua leadership sarà fondamentale per la squadra.
Dopo aver firmato per il club, Rossella ha dichiarato: “Le sensazioni sono sicuramente più che positive, il progetto e le ambizioni del club sono importanti e noi abbiamo la responsabilità di giocare un campionato che rispecchi le aspettative. Cosa mi aspetto? Lavorare insieme per provare a conquistare tre punti ad ogni partita.”