Salta al contenuto

CALCIO

Como 1907 ingaggia l’attaccante Corina Luijks dall’Al Shabab

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un accordo annuale, dell’attaccante Corina Luijks.

Ventottenne olandese, Corina è un’attaccante con esperienza in diversi campionati europei. Cresciuta nella formazione maschile dell’RKSV Halsteren, in sette stagioni di settore giovanile ha collezionato 154 presenze.

A 15 anni si è trasferita allo Smerdiek, in seconda divisione olandese. Con la squadra della Zeeland, Corina ha collezionato 66 presenze e 42 gol prima di approdare, nel 2013, in BeNe League dove ha vestito la maglia dell’Anderlecht e del Kontich. 

Nel 2015 ha fatto il suo esordio in Eredivisie (prima divisione del campionato olandese) con il PSV Eindhoven per poi passare, la stagione successiva, al Lierse e infine all’Excelsior. 

Dopo tre stagioni in Eredivisie, Corina è passata in Serie A al Pink Bari e ha fatto il suo esordio in Italia contro il Chievo-Verona Valpo segnando il primo gol del match.

Corina ha esperienze anche nel campionato francese, in quello belga e anche turco: ha infatti vestito, tra il 2020 e il 2023, le maglie di Zulte Waregem, ASJ Soyaux e Fatih Karagymruk. Nel 2021, allenata da Carolina Morace, ha vinto il Campionato di Serie A femminile con la maglia della Lazio. 

L’attaccante olandese arriva a Como dopo la stagione in Saudi Women’s Premier League con l’Al Shabab.

Heather O’Reilly, consulente del Como 1907 Femminile, ha commentato: “Corina è una giocatrice molto forte, è bravissima negli spazi stretti e conclude in porta con facilità e potenza. Sarà importante il suo contributo in fase realizzativa e siamo entusiasti di averla qui con noi a Como”. 

Dopo aver firmato per il club, Corina ha dichiarato: “Credo che il Como 1907 sia un club fantastico, con un progetto forte e una storia prestigiosa. Como è una città bellissima e con un grande potenziale. La prima squadra maschile può essere un grande esempio per noi, che puntiamo a raggiungere obiettivi simili e vogliamo continuare a crescere. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza a disposizione della squadra e di aiutare le giocatrici più giovani a crescere dentro e fuori dal campo”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.