Nel cuore di Como, Daniele Loglisci, proprietario del negozio di abbigliamento streetwear e del marchio 3SIXTY, ha intrecciato le sue passioni nella trama della città. Il percorso di Daniele e del suo socio Andrea, dai passatempi underground alla creazione del primo marchio streetwear di Como, è una testimonianza del potere seguire le proprie passioni.
“Tutti i miei hobby sono diventati i miei lavori. Ho iniziato con tutto ciò che era underground come graffiti e skateboard, ho cantato in band punk e ho studiato moda. Mi piaceva tutto così ho trovato il modo di unire tutto”.
Gli interessi di Daniele si sono fusi in una visione singolare – colmare il divario tra cultura e moda costruendo una vera e propria comunity a Como.
“L’idea è nata con il mio amico e ora socio Andrea. Eravamo in una band punk e mi ha chiesto ‘E se aprissimo un negozio di streetwear vero a Como?’. Purtroppo, negli ultimi anni, la moda ha poca cultura dietro di sé. Abbiamo deciso di riportare la cultura con questa partnership con il Como 1907”.
Ispirati dalla ricca storia del calcio e dalle collaborazioni di marchi come Palace e Juventus, Daniele e il suo team hanno creato una linea di merchandise in edizione limitata che trova origine nell’essenza di Como. Puoi trovarla nel loro negozio in Via 5 Giornate 38.